Professione e Mercato

Rödl conferma anche per il 2021 il trend di crescita sia a livello mondiale che in Italia

Nominati due nuovi Associate Partner presso le sedi di Milano e Bolzano: si tratta dell'avvocato Davide Giornano, membro del German Desk di diritto societario, e del consulente fiscale Simon Baumgartner, del team di Transfer Pricing

Stefan Brandes, Christian Rödl

Nonostante la pandemia da Covid-19 Rödl & Partner, uno dei maggiori studi professionali multidisciplinari a livello internazionale, conferma anche per il 2021 il trend di crescita sia a livello mondiale che in Italia.

Il fatturato complessivo globale di Rödl & Partner è infatti salito a 531,7 milioni di euro, segnando un incremento rispetto all'anno precedente del +7,3%. Anche in Italia lo Studio ha ottenuto ottimi risultati con un fatturato pari a 24,3 milioni di euro generato grazie alla consulenza interdisciplinare offerta a clienti nazionali ed internazionali dagli uffici di Milano, Roma, Padova e Bolzano.

"In tutto il mondo i nostri clienti apprezzano una consulenza personalizzata e completa nelle varie discipline da un'unica fonte, supportata da utili strumenti digitali. Questo è ciò che definisce Rödl & Partner", commenta il Prof. Dr. Christian Rödl, Presidente del Management Board di Rödl & Partner. "È degno di nota il fatto che nel 2021 Rödl & Partner abbia nuovamente acquisito come clienti diverse grandi aziende a conduzione familiare e abbia ampliato con successo l'attività esistente con clienti di lunga data.".

"In un contesto politico e macroeconomico sempre più complesso, la capacità di garantire la continuità del proprio business risulta essere indispensabile. L'approccio imprenditoriale e multidisciplinare nonché la nostra rete internazionale ci consentono di supportare con successo i nostri clienti, aiutandoli a proseguire nella crescita e a consolidarsi sul mercato", afferma Stefan Brandes, Managing Partner di Rödl & Partner in Italia, "guardiamo all'esercizio 2021 con soddisfazione e auspichiamo che lo sviluppo positivo prosegua anche quest'anno".

Nel 2021 è salito anche il numero dei collaboratori di Rödl & Partner nel mondo che è arrivato a toccare quota 5.260 professionisti operativi in 107 uffici dislocati in 50 paesi. Anche in Italia è in crescita il numero dei collaboratori che supera quota 200, per i quali si aprono continue possibilità di crescita professionale ed avanzamento di carriera.

Recentemente infatti, lo Studio ha nominato due nuovi Associate Partner presso le sedi di Milano e Bolzano: si tratta dell'avvocato Davide Giornano, membro del German Desk di diritto societario, e del consulente fiscale Simon Baumgartner, del team di Transfer Pricing.

Davide Giordano è avvocato bilingue (madrelingua italiana/tedesca), iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano. Laureato in Giurisprudenza all'Università LIUC di Castellanza (VA). In Rödl & Partner opera all'interno del dipartimento "Legal German Desk" con particolare focus in diritto commerciale, societario, contrattualistica e real estate. Presta assistenza e consulenza stragiudiziale in favore di società italiane, tedesche e multinazionali straniere operanti in Italia.

Simon Baumgartner è consulente fiscale e membro dell'Association of Chartered Certified Accountants (ACCA). Laureato in Economia con specialistica nel campo contabile e finanziario. Ha maturato la propria esperienza professionale presso un importante società di revisione internazionale in Svizzera e in Canada. In Rödl & Partner si occupa di transfer pricing, con particolare focus su consulenza circa le politiche transfer pricing dei gruppi multinazionali e la documentazione delle stesse e presta assistenza e consulenza in favore di società italiane, tedesche e multinazionali operanti in Italia e Germania.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©