Professione e Mercato

Dentons e Fivelex nella vendita di un trophy asset nel centro di Milano

Maria Sole Insinga, Francesco Mantegazza
Maria Sole Insinga, Francesco Mantegazza

Gli studi Dentons e Fivelex hanno assistito BNP Paribas REIM Italy sgr, rispettivamente per gli aspetti legali e fiscali, nella vendita di un asset prime ad uso uffici situato nel centro di Milano, per conto di Concepto, un fondo di investimento immobiliare alternativo riservato a investitori professionali. Questo fondo è una joint venture al 50% tra l'OPCI BNP Paribas Diversipierre e il FIA denominato Fundamenta, interamente detenuto da BNP Paribas Cardif.

L'asset, che ha una superficie totale di oltre 11.000 mq sviluppata su otto piani e due piani interrati, si trova in Via Mazzini 9/11 ed è interamente locato a WeWork.

Costruito nel 1935, l'asset è stato acquisito da Concepto nell'agosto 2020, in seguito al completamento dei lavori di ristrutturazione che hanno portato l'immobile ai più elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica, rendendolo un asset certificato LEED GOLD.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Maria Sole Insinga, che ha gestito altresì gli aspetti real estate con il trainee Riccardo Colantoni, e composto dal partner Federico Vanetti e dall'associate Andrea Oggioni per gli aspetti edilizio-urbanistici.

Fivelex Studio Legale e Tributario ha agito con un team composto dal partner Francesco Mantegazza, dal senior associate Edoardo Bassi e dalla trainee Omenea Zaid.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©