Professione e Mercato

WFW con Elawan nell'acquisizione di progetti fotovoltaici da 71.6 MW

Si stima che gli impianti saranno operativi nel 2025 ed avranno una capacità rispettivamente di circa 20,4 MW e 51,2 MW

Watson Farley & Williams ("WFW") ha assistito Elawan Energy S.L. ("Elawan") nell'acquisizione da uno sviluppatore locale di due progetti fotovoltaici attualmente in fase di sviluppo in Puglia. Si stima che gli impianti saranno operativi nel 2025 ed avranno una capacità rispettivamente di circa 20,4 MW e 51,2 MW.

WFW ha, inoltre, assistito Elawan nella negoziazione di un accordo di co-sviluppo con lo sviluppatore locale.

Elawan è parte del Gruppo ORIX e opera lungo l'intera catena di valorizzazione del settore delle energie rinnovabili, dallo sviluppo al finanziamento, costruzione e gestione. Con sede centrale in Spagna, Elawan è presente in 15 Paesi del mondo e le sue principali attività si svolgono in Europa, Nord e Sud America. Elawan ha più di 1.304 MW in funzione e circa 7,3 GW di progetti in costruzione e in fase di sviluppo.

Il team di WFW è stato guidato dal Partner e Responsabile di WFW Italia Eugenio Tranchino e dal Counsel Luca Sfrecola, coadiuvati dagli Associate Giovanni Benedetto e Francesco Vanzaghi e dalla Trainee Fiammetta Cardillo. Il Partner Tiziana Manenti, coadiuvata dal Senior Associate Anthony Bellacci e dall'Associate Antimo Nersita, ha prestato assistenza sugli aspetti di due diligence.

In foto l'Avv. Eugenio Tranchino (a sx) e dell'Avv. Sfrecola (a dx).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©