Professione e Mercato

Gattai, Minoli, Partners rafforza il dipartimento di Financial Regulations con Giovanni Giuliani

Giovanni Giuliani è un nuovo socio del dipartimento di regolamentazione finanziaria di Gattai, Minoli, Partners.

Giovanni, insieme al senior associate Jacopo Pisani, si unisce al team costituito da Andrea Calvi, che ora conta due partner, un counsel (Stefano Giavari), due senior associate e un associate.

Giovanni Giuliani ha, in particolare, una consolidata esperienza settore del risparmio gestito e dei fondi alternativi. In tale ambito assiste principalmente asset manager e investitori, italiani ed esteri, nella strutturazione di operazioni su asset class alternative tramite organismi di investimento collettivo del risparmio e veicoli di investimento (quali fondi e sicaf).

Prima di unirsi a Gattai, Minoli, Partners, ha lavorato in ADVANT Nctm, dove ricopriva il ruolo di socio, e in Chiomenti.

L'ingresso di Giovanni e Jacopo, che saranno basati principalmente presso la sede di Roma, si colloca nel percorso di crescita che il dipartimento di financial regulations dello Studio sta intraprendendo sin dalla sua nascita nel 2018.

Andrea Calvi commenta: "l'ingresso di Giovanni rappresenta un passaggio importante perché il dipartimento cresce di numero e soprattutto permette, da una parte, di presidiare più efficacemente la sede di Roma, data anche la maggior prossimità di questa alle Autorità di settore, e, dall'altra parte, vista la sua riconosciuta competenza ed esperienza nel settore dei fondi alternativi e, in particolare, dei fondi di tipo immobiliare, di sviluppare ulteriormente le sinergie con il dipartimento di real estate specie nelle fasi di strutturazione (o di ristrutturazione) degli investimenti. Quello della regolamentazione finanziaria costituisce uno dei settori di specializzazione maggiormente destinatari della continua produzione legislativa comunitaria e nazionale: per tale ragione la presenza di professionisti altamente specializzati come Giovanni e Jacopo aiuta a offrire ai clienti un servizio integrato, completo e sempre più qualificato".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©