Professione e Mercato

GPD con Queirolo & Associati per la nascita di LAN - Loss Adjusters Network®

L'iniziativa ha come obiettivo quello di realizzare una nuova realtà di servizi peritali assicurativi a livello nazionale

Niccolò Medica, Lucia Rapallo
Niccolò Medica, Lucia Rapallo

Queirolo & Associati (con sedi a Genova, Torino, Milano, Roma, Napoli e Sassari), Nexus (con sedi a Bologna, Parma, Ravenna, Verona, Rimini e Ancona), SE.PA. (con sede a Brescia) e Insurvey (con sede a Firenze) sono i primi sottoscrittori dell'accordo quadro, denominato LAN – Loss Adjusters Network®, volto a gettare le basi di una realtà che ambisce a posizionarsi come leader di servizi post-vendita del mercato assicurativo.

Alla base dell'accordo vi è la volontà di mettere a fattor comune il bagaglio di best practices, di esperienze, di idee e di nuove tecnologie, per rispondere al meglio alle sfide che sempre più caratterizzano il mercato dei servizi assicurativi.

Gli avvocati Niccolò Medica e Lucia Rapallo di GPD – Gemma Provaggi De André, studio legale e tributario, hanno prestato assistenza legale a Queirolo & Associati nella strutturazione dell'operazione e nella definizione dell'accordo quadro.

LAN – Loss Adjusters Network® dispone di 200 risorse con differenti percorsi di studio e skill per gestire i sinistri retail (perizie tradizionali, video e automatiche) e quelli complessi o gravi, le riparazioni dirette e gli eventi catastrofali, anche con la formula mutual aid, la gestione sinistri in outsourcing e infine l'external audit. Il nuovo network gestisce 60.000 sinistri, coprendo il 70% del territorio nazionale e l'80% della popolazione italiana. Il progetto è aperto a tutti coloro che si riconoscono nelle sue finalità e che desidereranno condividere con LAN le proprie idee.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©