Professione e Mercato

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Alonzo Committeri & Partners advisor di Clessidra nell'acquisizione di Mondodelvino. Carnelutti con i venditori

La famiglia Martini rimarrà nella compagine azionaria e continuerà a rivestire incarichi operativi di rilievo, insieme al resto del top management dell'azienda, assicurando così la continuità gestionale dell'azienda

Gerardo Gabrielli, Piero Alonzo, Luca Arnaboldi

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Clessidra Sgr nell'accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Mondodelvino, importante gruppo vinicolo italiano considerato tra le eccellenze del settore, guidato dalla famiglia Martini, assistita da Carnelutti Law Firm.

La famiglia Martini rimarrà nella compagine azionaria e continuerà a rivestire incarichi operativi di rilievo, insieme al resto del top management dell'azienda, assicurando così la continuità gestionale dell'azienda.

Nell'operazione Clessidra è stata assistita da Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team M&A guidato dal Partner Gerardo Gabrielli e composto dal Senior Associate Beatrice Gattoni e dall'Associate Roberto Garrone.

Il team finance è stato guidato dal Partner Lorenzo Vernetti e composto dal Counsel Daniele Migliarucci e dagli Associate Giorgia Gentilini e Cristina Cupolo.

Il team sull'antitrust è stato composto dal Partner Silvia D'Alberti, dal Counsel Fabiana Campopiano e dall'Associate Anna Lizzi.Per Clessidra gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti da Alonzo Committeri & Partners con l'equity partner Piero Alonzo, il partner Emiliano Ribacchi e con un team composto dal senior associate Claudio Paoloni e dall'associate Rosanna Moccia, mentre lo Studio MN Tax & Legal ha curato gli aspetti societari con gli avvocati Nitti e Martellosio.

La Famiglia Martini è stata assistita da Carnelutti Law Firm con un team Corporate guidato dai partner Luca Arnaboldi e Leonardo Spina.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©