Professione e Mercato

DLA Piper con il Gruppo Macchia per l'acquisto del Potenza Calcio

Lo studio legale internazionale<span id="U401358094799ldB" style="font-weight:bold;font-style:normal;"> DLA Piper </span>ha assistito il <span id="U401358094799jHE" style="font-weight:bold;font-style:normal;">Gruppo Macchia </span>nell'acquisto dell'80% del Potenza Calcio, società militante nel campionato di serie C

Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, Goffredo Guerra e Christian Montinari

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito il Gruppo Macchia, attivo nell'editoria e nelle energie rinnovabili, nell'acquisto dell'80% del Potenza Calcio, società militante nel campionato di serie C.

L'operazione, che è stata perfezionata in meno di due settimane in ragione della prossima scadenza per l'iscrizione al campionato 2022/2023, ha visto in campo un team multidisciplinare coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto a sinistra), Head del sector Media, Sport & Entertainment, supportato dagli avvocati Gianfranco Giorgio e Alessandra Fanelli.

L'accordo quadro di acquisto e la documentazione per l'acquisizione sono stati predisposti dal partner Goffredo Guerra (nella foto al centro) e dall'avvocato Barbara Donato.

I profili di diritto tributario e la due diligence fiscale sono stati curati dal partner Christian Montinari (nella foto a destra), coadiuvato da Benedetta Lunghi e Gabriele Savoca.

I profili di proprietà industriale, inclusa la due diligence sui segni distintivi, sono stati curati dal partner Gualtiero Dragotti e da Annamaria Algieri.

Per il Gruppo Macchia l'operazione è stata coordinata dal general counsel Francesco Ciampa.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©