Professione e Mercato

Gli advisor nell’operazione di acquisizione degli asset di Degrocar da parte di CLS (Gruppo TESYA)

Orrick ha assistito CLS, società del gruppo TESYA, nell’accordo vincolante per l’acquisizione della totalità delle quote della società a cui Degrocar - azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio “Mitsubishi”.

Guido Testa, Emanuela Longo

Orrick ha assistito CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, nell’accordo vincolante per l’acquisizione della totalità delle quote della società a cui Degrocar - azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio “Mitsubishi”, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3500 clienti – avrà conferito i principali asset aziendali.

A seguito del closing, da perfezionare entro il 31 dicembre 2023, CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, termici e da magazzino a marchio “Mitsubishi”. Questa operazione garantirà una presenza ancora più ampia e con maggiori prospettive di crescita nel mercato dei carrelli elevatori, che CLS intende scalare raggiungendo una quota di mercato del 10% entro i prossimi 4 anni.

Il team Orrick era composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dalla managing associate Marta Cubisino.

I soci di Degrocar sono stati assistiti dallo studio legale Casa&Associati di Vicenza con un team composto dal partner Paolo Menarin e dagli avvocati Michele Pertile e Davide Mazzucato, per la parte societaria e fiscale dallo studio del Dott. Claudio Casarotto, commercialista-revisore legale in Vicenza, e per le attività di advisory finanziaria da 110 Advisory Srl a Padova, dal partner Dott. Andrea Trolese.

.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©