Professione e Mercato

Icapgroup acquisisce Ferentino Automotive transition dal gruppo Valeo. Gli advisor

Valeo e Icapgroup hanno chiuso l’accordo per preparare il futuro del sito industriale di Ferentino del gruppo Valeo

immagine non disponibile

Francesca Onoscuri, Luca Ridolfi

Valeo e Icapgroup hanno chiuso l’accordo per preparare il futuro del sito industriale di Ferentino del gruppo Valeo.

L’acquisizione della Ferentino Automotive Transition da parte di Icapgroup si inserisce nel suo piano di sviluppo nel settore dell’industria della mobilità collettiva sostenibile, nella quale il gruppo Icap è già un key player con la sua controllata Tecnobus, produttore italiano di minibus elettrici dal 1988.

La complessa operazione si è concretizzata nel conferimento del ramo d’azienda di Valeo, operativo presso il sito di Ferentino (FR), storicamente tra i siti principali produttori di componentistica del settore automotive, ad una società di nuova costituzione – Ferentino Automotive Transition - oggetto di acquisto da parte di Icapgroup.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo Valeo per gli aspetti corporate - legali, fiscali, e di structuring con un team coordinato dall’associate partner Francesca Onoscuri e dal partner Stefano Barletta, unitamente all’Avv. Anna Frumento partner di RP Legalitax e, per gli aspetti giuslavoristici, dall’Avv. Chiara Lunardi dello studio legale Pacchiana Parravicini e Associati.

Il gruppo Icap è stata assistito, per gli aspetti legali, dall’Avv. Luca Ridolfi e, per i profili fiscali, dal Dott. Fabio Tognozzi di DeCon Group.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©