IX Congresso Giuridico: “l’Avvocato tra tradizione, novità ed equilibrismi” - A Gorizia il 20 e 21 marzo
Due giorni di formazione, studi e seminari destinati ad approfondire le diverse tematiche che caratterizzano “Il ruolo dell’Avvocato tra tradizione, novità ed equilibrismi”
Nella capitale europea della cultura 2025, presso la sede distaccata di Gorizia dell’Università degli studi di Trieste, i prossimi 20 e 21 marzo, si terrà il IX Congresso Giuridico organizzato dalla Federazione delle Camere Civili del Triveneto e dalla Camera Civile di Gorizia.
Due giorni di formazione, studi e seminari destinati ad approfondire le diverse tematiche che caratterizzano “Il ruolo dell’Avvocato tra tradizione, novità ed equilibrismi”, inaugurati da una Tavola rotonda sul tema: “Rapporto sullo stato della giustizia civile nei distretti del triveneto” e da una lectio magistralis del Prof. Salvatore Patti, emerito di Diritto privato presso l’Università “Sapienza” di Roma, su: “La tutela della persona fragile in Europa ed il ruolo dell’avvocato.” e che vedrà tra i graditi ospiti, i saluti e gli interventi delle rappresentanze forensi.
Nella seconda giornata sono previste 2 sessioni (una mattutina e l’altra pomeridiana) con 6 moduli e 13 incontri di approfondimento su temi che abbracceranno le più importanti branche del diritto con gli interventi di illustri relatori. Un importante appuntamento assolutamente da non perdere.