Professione e Mercato

Freshfields assiste il gruppo Verisem nell’acquisizione della divisione ‘Blumen Vegetable Seeds’ di Blumen Group, assistita da EY SLT. Gli studi legali coinvolti nell’operazione.

Freshfields ha assistito il gruppo internazionale Verisem nell’acquisizione di ‘Blumen Vegetable Seeds’

immagine non disponibile

Freshfields ha assistito il gruppo internazionale Verisem nell’acquisizione di ‘Blumen Vegetable Seeds’, la divisione professionale di Blumen Group specializzata nel settore delle sementi professionali ortive, inclusiva dei diritti di proprietà intellettuale di tale divisione, dei marchi ‘Olter’ e ‘Four’ e del patrimonio genetico sviluppato nel tempo dall’azienda, oltre che del relativo personale, con know-how pluridecennale nella ricerca.

Il team multidisciplinare di Freshfields è stato guidato dal partner Luigi Verga con il senior associate Federico Ferrari, coadiuvati dall’associate Domitilla D’Ambra con Ludovico Bruno e Matteo Piccione, che hanno curato gli aspetti corporate. Il partner Francesco Lombardo, con i counsel Valentina Armaroli e Giuliano Marzi, l’associate Filippo Sciarrone e Francesca Misciasci hanno curato gli aspetti finance; il counsel Nicola Franceschina, con la senior associate Teresa Ammirabile e Alberto Biondo hanno curato gli aspetti real estate; il partner Luca Capone, con la senior associate Mara Ruberto e gli associate Giovanni Fabris e Celeste Campisi hanno curato gli aspetti lavoristici; la partner Ermelinda Spinelli, il counsel Nico Moravia e le associate Mila Filomena Crispino e Giulia Valenti hanno curato gli aspetti antitrust e golden power; il counsel Toni Marciante e la senior associate Costanza Cascone hanno curato gli aspetti fiscali relativi al finanziamento dell’operazione.

Il deal team interno di Verisem è stato diretto da Stefano Loreni, CFO del gruppo Verisem.

Il venditore Blumen Group è stato assistito da EY Studio Legale Tributario, con un team guidato dal partner Mattia Riccardo Petrillo con il senior manager Alessandro Bortolussi, coadiuvati da Martina Biscetti, che hanno coordinato l’operazione e curato gli aspetti corporate. Gli aspetti lavoristici sono stati curati dalla partner Maria Teresa Iannella con l’associate Gianfranco Torre mentre per gli aspetti fiscali è intervenuto il partner Giovanni Lettieri con il director Giovanni Pistillo.

Clifford Chance ha assistito il venditore in relazione agli aspetti antitrust e golden power con un team guidato dal partner Luciano di Via e coadiuvato dall’associate Alessandra Oliva.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©