Professione e Mercato

IGI Private Equity rileva il controllo di ThermoKey SpA: gli studi coinvolti

IGI Private Equity, con il supporto di LGT Capital Partners e BNP Paribas BNL Equity Investments come co-investitori, ha rilevato il controllo di ThermoKey S.p.A. da parte della società Investo Uno Srl

immagine non disponibile

Arnaldo Cremona, Ottavia Alfano, Carlo Scaglioni e Stefano Bucci

IGI Private Equity, con il supporto di LGT Capital Partners e BNP Paribas BNL Equity Investments come co-investitori, ha rilevato il controllo di ThermoKey S.p.A. da parte della società Investo Uno Srl.

L’ing. Giuseppe Visentini, che continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato della società, ha partecipato all’operazione reinvestendo nel capitale sociale della stessa.

Thermokey S.p.A. è una società attiva nella filiera HVAC-R (Heating, Ventilation, Air Conditioning & Refrigeration) e da oltre 30 anni produce scambiatori di calore ad aria e unità ventilate. L’azienda conta oltre 200 dipendenti e ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi consolidati pari a circa 60 milioni di euro, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di ricavi a livello di gruppo. La produzione è realizzata in 3 stabilimenti produttivi in un unico sito di 32mila mq a Rivarotta (Udine).

Chiomenti ha assistito IGI Private Equity per gli aspetti legali con un team guidato da Luca Liistro e Arnaldo Cremona e composto da Jacopo Frontali, Enrica Bertoldi e Francesca Andrisani.

Molinari Agostinelli ha assistito IGI Private Equity per la strutturazione dell’operazione e per la due diligence fiscale, con un team composto dalla partner Ottavia Alfano, dal senior associate Andrea Cristiani e dall’associate Filippo Maria Mariani.

Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Investo Uno S.r.l e l’ing. Visentini per tutti gli aspetti contrattuali e societari dell’operazione con un team guidato dal partner Carlo Scaglioni con il senior associate Luigi Iovino e i trainee Cecilia Caterina di Prisco e Riccardo Minelli.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito BNP Paribas BNL Equity Investments con un team guidato dal partner Stefano Bucci, coadiuvato dal managing associate Aldo Turella e dall’associate Gabriele Zabbatino.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio Notarile Ciro de Vivo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©