Professione e Mercato

Addtech AB assistita da EY nell’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Romani Components

Addtech Automation è stata assistita da EY nell’acquisizione di una partecipazione pari all’80% del capitale di Romani Components

immagine non disponibile

Mattia Riccardo Petrillo, Alessandro Bortolussi, Marco Frazzica

Addtech Automation, area di business del Gruppo Addtech, quotato al Nasdaq Stockholm Stock Exchange e composto da oltre 150 aziende in oltre 20 Paesi, operante nella vendita di prodotti e soluzioni ad alta tecnologia, principalmente nei settori manifatturiero e delle infrastrutture, è stata assistita da EY nell’acquisizione di una partecipazione pari all’80% del capitale di Romani Components, azienda fondata nel 2000 con sede a Rho (MI), leader di settore nella trasformazione e distribuzione di componenti di precisione per la movimentazione lineare. Tra i prodotti: guide, viti a ricircolo di sfere e ingranaggi di precisione.

Addtech è stata assistita da un team EY integrato e multidisciplinare.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da Mattia Riccardo Petrillo, Partner EY dello Studio Legale Tributario, coadiuvato da Alessandro Bortolussi (Senior Manager) e Marta Soler (Senior). Maria Teresa Iannella, Partner EY dello Studio Legale Tributario, coadiuvato da Lara Giambra (Manager) e Gianfranco Torre (Manager) ha assistito l’acquirente per gli aspetti di diritto del lavoro.

Gli aspetti fiscali sono stati curati da Rossella Patella, Partner EY e da Mattia Rovaglio (Manager) dello Studio Legale Tributario.

Gli aspetti finanziari sono stati curati da Camilla Mancusi, Partner EY della divisione Transaction Diligence, coadiuvata da Luca Pacioretti (Manager).

Il Venditore, Federik, è stato assistito dallo Studio Legale De Berti Jacchia, in persona di Marco Frazzica (Partner) e Gaspare Roma (partner) per gli aspetti di diritto del lavoro.

Per gli aspetti fiscali e finance, dallo Studio Athenaeum S.t.p., in persona di Giovanni Cremona (Partner), Clarissa Cremona e Marina Torretta.

Lo studio notarile ADG Notai, nella persona di Giuseppe Aloisi ha curato gli aspetti notarili della transazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©