Affidata ad Attilio Mazzilli la leadership di Orrick Italia
La nomina si inserisce nel piano strategico dello studio volto all'ulteriore sviluppo del settore Technology e del coordinamento tra uffici a livello mondiale
Orrick ha annunciato la nomina di Attilio Mazzilli, partner responsabile del Tech Group Italiano e membro dell'International Technology Companies Group, a Co-Managing Partner per le sedi italiane, dove affiancherà Guido Testa, già managing partner della firm italiana.
La nomina di Attilio Mazzilli si inserisce all'interno di un più ampio piano strategico di ulteriore implementazione del settore Tech di Orrick, che già oggi è la firm #1 in Europa per numero di operazioni nel settore tech e Venture Capital (fonte: Pitchbook) e si avvale di un dipartimento composto dal oltre 150 professionisti fortemente integrati nell'ecosistema, che hanno nel proprio portafoglio clienti 10 delle 20 principali società tech, oltre 3000 high-growth tech companies a livello globale e centinaia di investitori.
Avvocato, consulente ed esperto in Tech e Venture Capital, Attilio Mazzilli è partner di Orrick dal 2015 dove si occupa di M&A prevalentemente in ambito cross-border di operazioni di venture capital, private equity e fintech.
"Sono orgoglioso e grato della fiducia dimostrata dalla firm nell'attribuirmi questo ruolo in una realtà già fortemente posizionata sul mercato e in continuo sviluppo come Orrick Italia" commenta Attilio Mazzilli. "Replicheremo l'efficiente modello del dipartimento Tech attraverso una sempre crescente integrazione della firm a livello internazionale. In ottica strategica, lo Studio continuerà il piano di verticalizzazione con la costituzione e il rafforzamento di team dedicati e altamente specializzati nelle singole industries".
"Sono davvero felice che Attilio abbia assunto questo nuovo ruolo, destinato a rafforzare ulteriormente nel tempo le sedi italiane di Orrick" prosegue Guido Testa. "In questi anni, Attilio ha dimostrato importanti doti di leadership grazie alle quali contribuirà a portare avanti la crescita dello studio nel mercato italiano in una prospettiva strategica di lungo periodo".