AI per lo studio professionale, idee e suggerimenti per navigare da protagonisti nel prossimo futuro
Il webinar avrà luogo il prossimo 8 maggio dalle 15,00 alle 17,00 - L’evento è in corso di accreditamento presso il COA Tivoli e l’ODCEC Tivoli
Giovedì 8 maggio dalle 15,00 alle 17,00 avrà luogo il webinar dal titolo
“AI PER LO STUDIO PROFESSIONALE. IDEE E SUGGERIMENTI PER NAVIGARE DA PROTAGONISTI NEL PROSSIMO FUTURO”.
L’evento vuole essere un momento di riflessione sull’implementazione di sistemi AI nello Studio Professionale. Dopo la presentazione generale e un breve racconto della recente evoluzione dell’AI, si entrerà nel merito dell’intelligenza artificiale nello Studio Professionale, partendo dai fondamenti: definizione di AI, machine learning, deep learning, NLP, intelligenza artificiale generativa.
Dopo aver evidenziato potenzialità e limiti dell’AI, si farà il punto sul quadro normativo in evoluzione, con riferimento alla normativa europea ed internazionale e alle implicazioni legali per il professionista. Si spiegherà quindi perché l’essere umano resta insostituibile, indicando le linee guida e le raccomandazioni degli Ordini Professionali.
Dopo aver esposto una panoramica sugli attuali strumenti di intelligenza artificiale generativa (ChatGPT, Claude, Copilot), si farà un focus sulle soluzioni AI de Il Sole 24 ORE per Avvocati, Commercialisti e Consulenti del lavoro.
Per partecipare al webinar, valido per la formazione professionale degli Avvocati, è necessario compilare il FORM DI REGISTRAZIONE
Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione, prima dell’inizio dei lavori. L’evento è in corso di accreditamento presso il COA Tivoli e l’ODCEC Tivoli.
Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: info@ordineavvocatitivoli.it
Media Partner Il Sole 24 ORE