A&O Shearman e BonelliErede nel bond Tier2 di Banca del Fucino
La Banca del Fucino ha collocato con successo un prestito obbligazionario subordinato Tier 2 per un valore nominale di 50 milioni di euro destinato ad investitori qualificati. Nell’operazione, BonelliErede ha assistito l’emittente, Banca del Fucino, e A&O Shearman ha affiancato Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI CIB) in qualità di Sole Lead Manager.
La nuova emissione ha durata decennale, è rimborsabile anticipatamente al quinto anno e corrisponde una cedola annua fissa pari a 7,375% fino alla data di reset (17 luglio 2030). A partire da tale data, se l’emittente non avrà esercitato l’opzione di rimborso, la cedola sarà pari al tasso mid-swap a 5 anni maggiorato di un margine pari al 5,065%.
L’obbligazione, dematerializzata e accentrata presso Euronext Securities Milan, è negoziata sul segmento professionale del sistema multilaterale di negoziazione Extra Mot di Euronext Access Milan market organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Il team di A&O Shearman è stato diretto dai partner Alessandra Pala e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall’associate Paolo Martellone e dal trainee Antonio Iuliano. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha curato gli aspetti fiscali.
BonelliErede ha agito con un team composto dai partner Emanuela Da Rin e Giovanni Battaglia, coadiuvati dall’associate Francesca Spadafora.