Professione e Mercato

Ashurst assiste Kartesia in relazione all'acquisto di EidosMedia da parte di Capza

I proventi delle obbligazioni emesse al financial close sono stati utilizzati per rifinanziare il debito esistente di EidosMedia, mentre le obbligazioni da emettersi in futuro serviranno a supportare la crescita dell'emittente attraverso acquisizioni e investimenti.


Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Kartesia, il fondo di credito pan-europeo, in qualità di arranger e sottoscrittore iniziale di unitranche notes emesse da Erbium BidCo S.p.A. (società controllata dal fondo di private equity Capza) nel contesto dell'acquisizione, da parte dell'emittente, di EidosMedia S.p.A. (EidosMedia); a vendere è stato il fondo di private equity Hg Capital. I proventi delle obbligazioni emesse al financial close sono stati utilizzati per rifinanziare il debito esistente di EidosMedia, mentre le obbligazioni da emettersi in futuro serviranno a supportare la crescita dell'emittente attraverso acquisizioni e investimenti.

Fondata nel 1999, EidosMedia è una realtà internazionale leader nello sviluppo di content management per i media e il settore finanziario. La società opera all'estero anche attraverso le sue controllate in Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Francia e Cina.

Il team cross-border di Ashurst è stato guidato dal banking partner Mario Lisanti, supportato da Gian Luca Coggiola (counsel), Francesca Cioppi (associate), Martina Riva (trainee), Davide Cipolletta (trainee) e Amedeo Bardelli (stagiaire); il tax partner Michele Milanese ed il trainee Federico Squarcia hanno fornito consulenza su alcuni aspetti fiscali dell'operazione. Il team tedesco è stato guidato dal banking partner di Francoforte Anne Grewlich, con il supporto di Alexandra Heitmann (senior associate), Emilie Veyran-Müller (associate) e Kerstin Hartmann (transaction manager). Il banking partner di New York Michael Neary ha fornito consulenza su alcune questioni di diritto statunitense, supportato da Misha Daha (counsel) e Ana Namaki (law clerk), mentre il banking partner lussemburghese Fabien Debroise ha fornito consulenza su alcuni profili lussemburghesi dell'operazione, con il supporto di Ludmilla Bouchez-Lecuy (associate) e Anna Kozakiewicz (associate).

Un altro team di Ashurst, guidato da Annalisa Santini (counsel) e comprendente anche Daniele Dainese (trainee), ha assistito US Bank Trustees Limited, in qualità di security agent in relazione all'emissione obbligazionaria e al relativo pacchetto di garanzie

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©