Ashurst, Giliberti Triscornia e Associati e Skadden Arps Slate Meagher & Flom nello sviluppo del nuovo data center di STACK
Il nuovo edificio sarà situato nel campus di STACK, e sarà perfettamente collegato a MIX, il più grande punto di scambio Internet in Italia. Il data center sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili e porterà il campus milanese di STACK a un totale di 50 MW di capacità
Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Natixis S.A. – Milan Branch nella concessione di un finanziamento per la costruzione del nuovo data center a Siziano di STACK EMEA – Italy ("STACK"), una controllata di STACK Infrastructure, assistita da Giliberti Triscornia e Associati per i profili di diritto italiano e da Skadden Arps Slate Meagher & Flom per i profili di diritto inglese.
Il nuovo edificio sarà situato nel campus di STACK, e sarà perfettamente collegato a MIX, il più grande punto di scambio Internet in Italia. Il data center sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili e porterà il campus milanese di STACK a un totale di 50 MW di capacità.
Ashurst ha agito con un team multjurisdiction guidato dal managing partner Carloandrea Meacci (in foto a sinistra) supportato dai senior associate Nicola Toscano, Katherine Williams, Tamsin Crawford, Katia Fettes e dagli associate Paolo Gallarà e Ludmilla Bouchez-Lecuy che hanno seguito la redazione della documentazione finanziaria e la revisione della due diligence.
Il tax partner Michele Milanese ha fornito consulenza sugli aspetti fiscali dell'operazione.
Giliberti Triscornia e Associati ha agito con un team composto dai soci Edoardo Mistretta e Federico Fischer (in foto destra), dalla senior associate Laura Pibiri e dalla junior associate Lucrezia Ghezzi.
Skadden Arps Slate Meagher & Flom ha agito con un team guidato dal partner Pete Coulton supportato dal partner Greg Norman, dagli associate Zoe Cooper Sutton e William Hardaway,e dal trainee Jack Anderson.