Professione e Mercato

Ashurst con Prelios nell’acquisto di un asset retail a Milano

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Prelios SGR nell’acquisizione di una porzione retail dell’immobile a Milano, in Corso Matteotti 5, nel cd. Quadrilatero della Moda.

Andrea Caputo, Matteo Sortino

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, nell’acquisizione di una porzione retail dell’immobile a Milano, in Corso Matteotti 5, nel cd. Quadrilatero della Moda.

Nello specifico, l’acquisizione riguarda due spazi commerciali retail ed è avvenuta tramite il Fondo Immobiliare “primo RE”, che con tale investimento ricompone la proprietà dell’intero immobile cielo-terra dopo aver acquisito nel dicembre 2020 le porzioni sovrastanti a destinazione d’uso uffici.

I due spazi retail, con una superficie lorda di circa 800 metri quadri che si sviluppa al piano terra, ammezzato e interrato, sono interamente locati a due aziende del settore abbigliamento e valigeria di lusso e rappresentano la piastra commerciale di un prestigioso edificio storico costruito nel corso degli anni ’30 che porta la firma dell’architetto Emilio Lancia.

Per Ashurst ha agito un team coordinato dal partner Andrea Caputo supportato dall’associate Matteo Sortino e dalla trainee Sofia Biondani; il partner Michele Milanese con l’associate Federico Squarcia e il trainee Francesco Antico hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©