Professione e Mercato

Axpo Italia S.p.A. e Canarbino S.p.A. acquistano Alleanza Luce&Gas S.p.A.: BonelliErede e GOP gli studi coinvolti

Axpo Italia S.p.A. e Canarbino S.p.A. hanno acquisito il controllo di Alleanza Luce&Gas S.p.A.

immagine non disponibile

Fulvio Marvulli, Alberto Recchia

Axpo Italia S.p.A. e Canarbino S.p.A., entrambe società attive in tutta la filiera del mercato energetico italiano e internazionale, hanno acquisito – tramite la joint venture Energia Pulita S.r.l. – il controllo di Alleanza Luce&Gas S.p.A. società del gruppo Coop, attiva in Italia nella vendita di energia elettrica e gas alle utenze domestiche.

Il venditore – Coop Alleanza 3.0 Società Cooperativa – continuerà a mantenere una partecipazione rilevante nel capitale sociale di Alleanza Luce&Gas.

Gli acquirenti sono stati assistiti da BonelliErede con un team guidato dal partner Fulvio Marvulli, coadiuvato da Gabriele Provaggi e, per i profili autorizzativi, dall’of counsel Maurizio Pappalardo, dal managing associate Pasquale Leone e da Ilaria Martina. La partner Antonella Negri e l’associate Martina Marino hanno curato gli aspetti di diritto del lavoro dell’operazione. I profili Golden Power sono stati seguiti dal partner Luca Perfetti e dall’associate Andrea Gemmi. Inoltre, hanno cooperato nell’acquisizione, per conto di Energia Pulita, anche l’ufficio legale di Canarbino (nelle persone degli avvocati Elisa Natale e Alessia Vinazzani) e l’avv. Federica Calmi.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il venditore e l’ufficio legale di Coop Alleanza 3.0 coordinato dall’avv. Elena Consolini. Il team di GOP è stato guidato dal partner Alberto Recchia, coadiuvato dall’associate Arianna Paone e, per i profili autorizzatori, dal partner Salvatore Spagnuolo e dall’associate Mariachiara Goglione. I profili Golden Power sono stati seguiti dal partner Fabio Baglivo e dall’associate Francesco Patrono.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©