Professione e Mercato

Baker McKenzie con Campari nella cessione di Cinzano e Grappa Frattina a Gruppo Caffo

Campari Group ha raggiunto un accordo per la cessione del business vermouth e sparkling wine Cinzano al Gruppo Caffo 1915, società privata italiana produttrice di bevande alcoliche e proprietaria del marchio Vecchio Amaro del Capo, per un valore di 100 milioni di euro.

immagine non disponibile

 

Paolo Ghiglione

Campari Group ha raggiunto un accordo per la cessione del business vermouth e sparkling wine Cinzano al Gruppo Caffo 1915, società privata italiana produttrice di bevande alcoliche e proprietaria del marchio Vecchio Amaro del Capo, per un valore di 100 milioni di euro. La cessione include anche il business di grappa e sparkling wine Frattina.

Fondato nel 1757, Cinzano è stato acquisito da Campari Group nel 1999, mentre Frattina è entrato a far parte del portafoglio di Campari Group con l’acquisizione di Fratelli Averna S.p.A. nel 2014. Negli anni, questi brand hanno contribuito notevolmente all’espansione internazionale di Campari Group e all’aumento della sua massa critica nelle categorie di sparkling wine e vermouth.

Baker McKenzie ha assistito Campari con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione (in foto), coadiuvato dall’associate Margherita Pasi, per gli aspetti M&A dell’operazione, mentre il partner Carlo de Vito Piscicelli, con il senior associate Edoardo Filiberto Roversi, ha gestito i profili banking & finance.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©