Blantyre Capital Limited acquisisce da FLUORSID la controllata Alkeemia S.p.A.: GOP e LegisLAB gli studi coinvolti
Alkeemia S.p.A. è uno dei principali produttori di acido fluoridrico anidro (AHF) in Europa, acquisita nel 2018 dal gruppo Solvay.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Blantyre Capital Limited nell'acquisizione, da FLUORSID, della controllata Alkeemia S.p.A., operativa presso il polo industriale di Porto Marghera in Italia e presso il polo Park Hoechst, a Francoforte, in Germania.
Alkeemia S.p.A. è uno dei principali produttori di acido fluoridrico anidro (AHF) in Europa, acquisita nel 2018 dal gruppo Solvay.
Blantyre Capital è una società d'investimento con sede a Londra, fondata nel 2016 da Mubashir Mukadam, già Head of European Special Situations in KKR. Il team di Blantyre investe in operazioni su vari mercati ed in varie giurisdizioni, impiegando un ampio spettro di servizi e strategie, offrendo soluzioni flessibili ai propri partner.Fluorsid è un gruppo leader mondiale nella produzione e commercializzazione di fluoroderivati inorganici per l'industria dell'alluminio, e attraverso i suoi numerosi stabilimenti, miniere e uffici distribuiti tra Italia, Norvegia, Regno Unito, Svizzera e Bahrain, copre l'intera catena del valore del fluoro, dall'estrazione della fluorite, all'HF e ai suoi prodotti derivati.
GOP ha assistito Blantyre Capital con un team M&A guidato dal partner Andrea Gritti (in foto a sinistra), coadiuvato dalla senior associate In Young Shin e dall'associate Riccardo Fogliano. La partner Elisabetta Gardini ha curato i profili ambientali.LegisLAB ha assistito il Gruppo Fluorsid con un team composto dal founding partner Alberto Porzio (in foto a destra) e dall'associate Gianluca Medina.
Gli aspetti notarili sono stati curati dal Notaio Giulio Montanaro, dello Studio Notarile Besana-Montanaro.