Bracchi acquisice Mateco: gli studi
Bracchi, società leader nella logistica integrata e dei trasporti, controllata da Argos Wityu, per conto del fondo “Climate Action”, primo fondo europeo di buyout “Grey to Green” e partecipata da Anima Alternative SGR e Clessidra Capital Credit SGR, ha acquisito l’intero capitale sociale di Mateco S.p.A. società attiva nel campo dei trasporti speciali e pesanti con particolare focus nei settori dell’elettromeccanica, dell’energia e delle grandi infrastrutture
Bracchi, società leader nella logistica integrata e dei trasporti, controllata da Argos Wityu, per conto del fondo “Climate Action”, primo fondo europeo di buyout “Grey to Green” e partecipata da Anima Alternative SGR e Clessidra Capital Credit SGR, ha acquisito l’intero capitale sociale di Mateco S.p.A. società attiva nel campo dei trasporti speciali e pesanti con particolare focus nei settori dell’elettromeccanica, dell’energia e delle grandi infrastrutture.
Bracchi è stata assistita dallo studio legale Giovannelli e Associati con un team composto da Alessandro Giovannelli, Matteo Bruni e Camilla Lanzafame. Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Bracchi è stata assistita dal team M&A dello studio WST.
I Venditori sono stati assistiti da Forvis Mazars, con un team coordinato dall’avvocato Massimiliano Vento e composto dagli avvocati Andrea Gambardella, Luca Battilana e Davide Mauro. Per gli aspetti fiscali Forvis Mazars è intervenuta con un team guidato da Attilio Torracca.