BSVA affianca Professione Logistica nel progetto di analisi ed efficientamento dei costi
BSVA Studio Legale e Tributario ha affiancato la Società con un team guidato dai Partner Matteo Carrara e Paolo Viganò
BSVA Corporate & Tax ha affiancato Professione Logistica Società Consortile, azienda operante nel settore della logistica al servizio di grandi aziende, nella definizione di uno specifico metodo di analisi dei costi, che ne permettesse la determinazione puntuale ed il relativo efficientamento.
Mediante il progetto, il Team formato dai Partner Matteo Carrara, Paolo Viganò e dall'Associate Federico Riva, ha implementato un sistema di Activity-Based Costing riconducibile a ciascun impianto logistico –– al fine di mantenere una rendicontazione ottimale delle attività. Grazie al nuovo sistema, è stato quindi possibile misurare l'impatto dei costi relativi ad ogni asset in esame, per monitorarne l'evoluzione in termini di oneri di funzionamento ed ottimizzare la gestione del personale tramite l'analisi e l'efficientamento del costo orario del lavoro, definendo di conseguenza il costo orario riferito al singolo impianto.
Fondata da Roberto Marzeddu, Eleonora Ciccarelli e Antonio Guttilla, Professione Logistica nasce dalla volontà di offrire un servizio logistico a 360° orientato alla persona e alla gestione produttiva del personale di cooperativa. La Società fornisce ai clienti i mezzi e le strategie adatte agli obiettivi di business, offrendo un supporto in tutte le fasi che caratterizzano il lavoro in appalto e unendo l'approccio scientifico ad una grande attenzione per le maestranze. Professione Logistica propone soluzioni innovative in grado di incrementare flessibilità e produttività.