Professione e Mercato

CBA, Gianni & Origoni, Adacta, Amato Ambrosini, Commercialisti & Associati, GDC Corporate & Tax nell'operazione di acquisizione di Fabian da parte di Gourmet Italian Food (Alcedo)

L'acquisizione di Fabian permetterà al gruppo integrato di superare i 40 milioni di euro di fatturato

Luca Fabbrini, Ilaria Antonella Belluco e Riccardo Marini

Gourmet Italian Food – GIF, controllata da Alcedo sgr, per il tramite della propria partecipata Eurochef Italia ha acquisito il 70% di Fabian, azienda attiva nella produzione a marchio proprio e conto-terzi di snack salati, panini e tramezzini.

GIF ha rilevato la partecipazione dalla holding della famiglia Luise, fondatrice dell'azienda, che rimarrà con una quota del 30% in Fabian. Fabio Luise assumerà la carica di amministratore delegato.

Con questa acquisizione GIF completa la gamma di prodotti con gli snack salati ready to eat. L'acquisizione di Fabian permetterà al gruppo integrato di superare i 40 milioni di euro di fatturato.

Alcedo è stata assistita, per le tematiche legali da Luca Fabbrini, Ilaria Antonella Belluco e Riccardo Marini dello studio CBA per i profili di corporate e M&A e da Giuseppe De Simone ed Alessandro Magnifico di Gianni & Origoni per i profili banking.

I legali hanno affiancato il team di Alcedo che ha condotto l'operazione, formato dai partner Maurizio Tiveron, Michele Gallo e Filippo Nalon e dalla senior analyst Gioia Ronchin.

Adacta Advisory e Adacta Tax & Legal con i team guidati dai partner Francis De Zanche e Giulia Gionfriddo, con Anna Trentin, Alessandro Cenzato si sono occupati delle due diligence finanziaria, fiscale e giuslavoristica.

La famiglia Luise è stata assistita dall'avvocato Ambra De Domenico dello studio legale associato Amato Ambrosini, da Giuseppe Re dello studio Commercialisti & Associati e dai partner dello studio GDC Corporate & Tax Davide Cagnoni e Angelo D'Ugo per la parte relativa alla strutturazione dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©