Chiomenti e Carnelutti nell’acquisizione di Momo da parte di Univergomma
Univergomma S.p.A ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Momo S.r.l.
Univergomma S.p.A, storica azienda fiorentina operante nel settore della distribuzione di pneumatici aftermarket ed oggi leader nel mercato italiano, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Momo S.r.l., attiva nel settore della progettazione, produzione e commercio di parti e accessori per veicoli a motore, punto di riferimento a livello globale nel settore automotive.
L’acquisizione si inserisce nel più ampio progetto di ampliamento e crescita dei segmenti di mercato già raggiunti da Univergomma, volto a consolidare la leadership della società nel mercato globale dell’automotive.
Univergomma S.p.A. è stata assistita da Chiomenti, con un team guidato da Massimiliano Nitti e Mario Pelli Cattaneo e composto da Antongiulio Carella e Giorgio Berlingieri, che si sono occupati degli aspetti Corporate / M&A. Anna Gardini, insieme a Martina Natali e Giorgia Chizzali, ha curato i profili di diritto IP dell’operazione e Matteo Leffi i profili di Data Protection. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati invece curati da Raul-Angelo Papotti e Andrea Basi.
Il venditore, Momo Group (CY) Limited, è stato assistito da Carnelutti Law Firm.