Professione e Mercato

Chiomenti e Simmons & Simmons nel finanziamento a Mail Boxes Etc per l'acquisizione di PrestaShop

L'unione di MBE e PrestaShop assicurerà alle due aziende una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa e di oltre un milione di clienti a livello mondiale

Marco Paruzzolo, Maria Ilaria Griffo

Mail Boxes Etc. Worldwide, MBE, piattaforma che offre a privati e imprenditori soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, stampa e marketing, ha annunciato l'acquisizione del 100% di PrestaShop, piattaforma e-commerce leader in Europa e America Latina. L'unione di MBE e PrestaShop assicurerà alle due aziende una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa (principalmente Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Polonia) e di oltre un milione di clienti a livello mondiale.

L'operazione è stata finanziata mediante il ricorso ad un finanziamento sindacato a medio lungo termine messo a disposizione di MBE da un pool di banche tra le quali Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking – e Banco BPM come mandated lead arrangers, bookrunners e banche finanziatrici.

Chiomenti ha prestato assistenza a MBE nell'operazione di finanziamento con un team guidato dal partner Marco Paruzzolo assieme al senior associate Michelangelo Granato per gli aspetti corporate ed all'associate Angelo De Michele per gli aspetti finance, nonché il counsel Antonino Guida e l'associate Antongiuseppe Morgia per gli aspetti fiscali.

Simmons & Simmons ha prestato assistenza alle banche finanziatrici con un team multi giurisdizionale guidato dal partner Davide D'Affronto coadiuvato dall'of counsel Alessandro Elisio, la managing associate Maria Ilaria Griffo e il trainee Luigi Terenzio Trigona nonché da Morgan Nussbaum dell'ufficio di Parigi. I profili fiscali del finanziamento sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall'associate Federico Ceccon.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©