Chiomenti nell’acquisizione della maggioranza di Eelectron e di IPAS da parte di AB Latour
Chiomenti ha assistito il gruppo Latour nell’acquisizione, attraverso la controllata Bemsiq, del 51% di Eelectron, società pioniera della tecnologia KNX con oltre 25 anni di esperienza in applicazioni di smart building, efficienza energetica e ospitalità
Chiomenti ha assistito il gruppo Latour nell’acquisizione, attraverso la controllata Bemsiq, del 51% di Eelectron, società pioniera della tecnologia KNX con oltre 25 anni di esperienza in applicazioni di smart building, efficienza energetica e ospitalità. Nell’ambito dell’operazione, Eelectron ha acquisito a sua volta IPAS GmbH, sviluppatore e produttore tedesco di dispositivi KNX e DALI per l’automazione degli edifici.
Chiomenti ha agito con un team guidato da Luca Liistro e composto da Alessandro Buscemi, Barbara Ballandi e Marco Cigarini per gli aspetti societari e da Luigi Mariani per quelli di diritto del lavoro.
I venditori sono stati assistiti da Proxima Advisory studio legale e tributario nella persona del founder Mara Luisa Sartori.