Chiomenti nella riorganizzazione di Ambienthesis S.p.A. per la creazione del principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata di servizi ambientali
Il perfezionamento dell'operazione è atteso entro la fine del 2021
Ambienthesis S.p.A., uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, le cui azioni sono quotate su MTA, e la controllante Greenthesis S.p.A. hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding avente ad oggetto la possibile realizzazione di una operazione di integrazione societaria e aziendale che, attraverso la concentrazione in Ambienthesis delle attività operative nel settore ambientale del gruppo facente capo a Greenthesis, consenta la razionalizzazione della struttura complessiva del gruppo e la creazione del principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata di servizi ambientali.
Il perfezionamento dell'operazione è atteso entro la fine del 2021.
Chiomenti ha curato i profili legali dell'operazione con un team coordinato da Italo De Santis e composto da Matteo Costantino, Alessandra Barazza e Noemi Milanesio. All'operazione ha partecipato anche il professor Michele Onorato, avvocato e docente di diritto privato nell'Università La Sapienza di Roma.