Professione e Mercato

Cleary Gottlieb, First Growth Real Estate e BonelliErede nel rifinanziamento del Park Hyatt Hotel, Milano

Cleary Gottlieb ha assistito la società proprietaria del Park Hyatt Hotel 5* di Milano in tutti gli aspetti legali di un'operazione di finanziamento multi-tranche per un importo di circa 66 milioni di euro, con First Growth Real Estate che ha agito in qualità di financial advisor nel sourcing e nella strutturazione dell'indebitamento. Il finanziamento comprende una linea destinata al rifinanziamento del debito esistente, l'erogazione di una tranche capex, oltre ad una linea di credito che sarà garantita da SACE ai sensi del Decreto Liquidità.

immagine non disponibile


Cleary Gottlieb ha assistito la società proprietaria del Park Hyatt Hotel 5* di Milano in tutti gli aspetti legali di un'operazione di finanziamento multi-tranche per un importo di circa 66 milioni di euro, con First Growth Real Estate che ha agito in qualità di financial advisor nel sourcing e nella strutturazione dell'indebitamento. Il finanziamento comprende una linea destinata al rifinanziamento del debito esistente, l'erogazione di una tranche capex, oltre ad una linea di credito che sarà garantita da SACE ai sensi del Decreto Liquidità, lo comunica una nota degli studi.

L'operazione si è conclusa il 18 dicembre 2020 ed è stata finanziata da MPS Capital Services Banca per le Imprese e UniCredit, assistite da BonelliErede.

Situato in Via Tommaso Grossi, il Park Hyatt è annidato nel quartiere storico di Milano, è stato premiato dal 2011 come "Leading Business Hotel d'Italia" e si è classificato nel 2020 tra i dieci migliori City Hotel in Europa secondo Travel + Leisure. L'Hotel è un sontuoso edificio classico risalente al 1870 e trasformato in un albergo di 106 camere nel 2003.
Il finanziamento conferma l'interesse dei finanziatori del mercato dell'ospitalità di alta gamma di Milano per gli asset di qualità, indipendentemente dall'incertezza legata alla pandemia.

Il team di Cleary Gottlieb è stato guidato da Carlo de Vito Piscicelli e comprendeva Alessandro Gennarino e Giulia Rimoldi.

Il First Growth Real Estate era composto da Francesca Galante e Brice Griffond.

Per BonelliErede ha agito un team guidato dal partner Emanuela Da Rin, leader del Focus Team Real Estate, e composto dal managing associate Alfonso Stanzione, dall'associate Martina De Donato e da Francesco De Filippi. Gli aspetti di diritto amministrativo dell'operazione sono stati seguiti dal senior associate Antongiulio Carbonara.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©