Clifford Chance e Studio BM&A nell'accordo per l'acquisizione da parte di Mitsui & Co Ltd. dell'intero capitale sociale di ISI Sementi S.p.A
Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'ottenimento dell'autorizzazione da parte delle competenti autorità di regolamentazione ai fini della normativa golden power
Clifford Chance ha assistito Mitsui & Co Ltd., multinazionale giapponese quotata presso la Borsa di Tokyo, nella sottoscrizione di un accordo per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di ISI Sementi S.p.A, azienda italiana attiva nel campo della ricerca, produzione e commercializzazione delle sementi orticole professionali, dai soci Angelo Boni e Paolo Boni assistititi da Studio BM&A.
Per Mitsui&Co il settore agroalimentare è di importanza strategica alla luce delle emergenti sfide derivanti dal cambiamento climatico e dall'aumento della popolazione mondiale e, pertanto, intende promuovere la crescita di ISI Sementi S.p.A, anche nei mercati internazionali, continuando a investire nei suoi programmi di ricerca e sviluppo e reclutando i migliori talenti.
Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'ottenimento dell'autorizzazione da parte delle competenti autorità di regolamentazione ai fini della normativa golden power.
Clifford Chance ha assistito Mitsui & Co con un team multidisciplinare guidato dal counsel Francesca Casini e composto dall'associate Shirin Niazi e dalla trainee Sara Bettoni per i profili corporate, nonché dal partner Luciano Di Via con l'associate Antonio Mirabile e la trainee Eleonora Zappalorto per i profili antitrust.
Lo Studio BM&A ha assistito i venditori, nonché ISI Sementi S.p.A. per i profili legali dell'operazione, con un team composto dal socio Riccardo Manfrini e dai senior associate Francesca Segato e Manuel Seminara.