Professione e Mercato

Cocuzza & Associati con Nhood Services Italy nell’apertura di Merlata Bloom Milano

Lo scorso 15 novembre è stato inaugurato Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. e posizionato al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano

Giulia Comparini

Lo scorso 15 novembre è stato inaugurato Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. e posizionato al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano.

Il progetto, a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service, è gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.

Cocuzza & Associati ha prestato assistenza legale a Nhood Services Italy affiancandola nella fase di commercializzazione del Lifestyle Center con un team composto da Giulia Comparini, Alessandro Barzaghi, Thomas Mambrini, Patrizio Cataldo, Marta Margiocco, Pier Paolo Bianchi, Samira Minogini e Alessandra Giannetta.

Merlata Bloom Milano è pronto per offrire servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto - circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie –, allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare ai milioni di clienti attesi ogni anno: sono stati oltre 600mila i visitatori che, dall’inaugurazione ad oggi, hanno visitato e apprezzato questo luogo composto da 210 unità commerciali di cui 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro, con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano.

Questo grande progetto è l’ulteriore tassello del futuro completamento di un nuovo distretto urbano sostenibile, come “cerniera” spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, la straordinaria sfida del post Expo 2015, che mese dopo mese sta crescendo nelle ex aree dell’Esposizione Universale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©