Compensi professionali: verso una nuova dignità dell’avvocatura
Il convegno promosso da A.I.G.A. avrà luogo il 15 e 16 marzo a Verbania Pallanza (VB) presso il Centro Eventi Il Maggiore
A.I.G.A., l’Associazione Nazionale Giovani Avvocati presenta il convegno dal titolo “ COMPENSI PROFESSIONALI: VERSO UNA NUOVA DIGNITÀ DELL’AVVOCATURA ”. Il convegno avrà luogo il 15 e 16 marzo a Verbania Pallanza (VB) presso il Centro Eventi Il Maggiore, in Via S. Bernardino n. 49.
I lavori della prima giornata dell’evento verteranno sul tema dei compensi professionali dell’Avvocatura. Nella prospettiva di una nuova legge professionale, si valuterà la dignità della figura dell’Avvocato nelle diverse mozioni congressuali. Si passerà quinti alla tematica della monocommittenza, alla luce dei numeri dell’Avvocatura dello scorso anno. si analizzeranno quindi i compensi professionali e il Patrocinio a spese dello Stato per chiudere sul ruolo dell’Avvocato che viene nominato Amministratore di sostegno, di fatto un ausiliario del Giudice. Al termine della tavola rotonda avrà luogo il Coordinamento AIGA Area Nord.
Durante la giornata successiva, la Giunta nazionale dialogherà con la giovane avvocatura, essendo la sessione aperta a tutti gli Avvocati under 45.
L’evento formativo è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verbania per n. 3 c.f.p. in materia obbligatori a.
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . Per info eventi@aiga.it
Media Partner il Sole 24 ORE