Professione e Mercato

Con due Advisor economico finanziari The Skill rafforza il team

- Piani di ristrutturazione, strategie di rilancio, crisi d'impresa, fisco, mercati finanziari, protocolli di compliance ed efficienza, gestione e controllo dei conti societari: i temi a sfondo economico che The Skill è frequentemente chiamato a comunicare sono svariati ed eterogenei per provenienza – dal settore legale a quello corporate – e approccio, sempre interdisciplinare e trasversale.

immagine non disponibile


Piani di ristrutturazione, strategie di rilancio, crisi d'impresa, fisco, mercati finanziari, protocolli di compliance ed efficienza, gestione e controllo dei conti societari: i temi a sfondo economico che The Skill è frequentemente chiamato a comunicare sono svariati ed eterogenei per provenienza – dal settore legale a quello corporate – e approccio, sempre interdisciplinare e trasversale.

Per questa ragione, lo Studio di comunicazione fondato da Andrea Camaiora che fa dell'approfondimento e dell'analisi dei casi le proprie cifre caratteristiche decide di ampliare il team con l'ingresso di Andrea Di Mise nel ruolo di Business e Tax Advisor e Andrea Palmas quale Financial Advisor.

Di Mise si è laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bari «A. Moro» ed è iscritto all'Ordine dei Commercialisti e al Registro dei Revisori dei Conti. Ha svolto per diverse aziende ed enti pubblici le attività di controller e componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione, con compiti di analisi e verifica delle performance della struttura amministrativa e di monitoraggio del funzionamento del sistema e della sua trasparenza. Ha affiancato e affianca società con consulenze su andamento economico finanziario, contabilità analitica e del personale e dei corrispondenti riflessi sui profili di efficienza aziendali.

Andrea Palmas, formazione in Economia e Commercio e studioso di econo-fisica, porta in The Skill dieci anni di esperienza da consulente finanziario, iniziata con Alleanza Assicurazioni e proseguita, dopo la necessaria specializzazione, in Fineco.

Tra i più giovani consulenti in Italia di Banca Generali, Palmas è esperto in servizi fiduciari, passaggio generazionale, mercati finanziari sotto il profilo dei modelli fisici e investimenti ESG.
«Con l'arrivo di Palmas e Di Mise – sottolinea Andrea Camaiora – The Skill perfeziona ulteriormente competenze ed expertise già presenti nel team, per un'offerta completa e integrata che possa assistere il Cliente – sia Azienda, Organizzazione, Studio legale, Ente pubblico – in tutte le fasi, ordinarie e straordinarie».

Nella foto in allegato, da sinistra a destra, Andrea Palmas e Andrea Di Mise

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©