Professione e Mercato

Concorsi pubblici per l’attuazione del Pnrr: candidature al rush finale

Scadono il 20 settembre le domande per il bando di 500 posti nella Pa e il 23 settembre quelle per l’ufficio del processo

Si chiude in settimana la finestra per candidarsi ai posti messi a concorso anche per i professionisti nell’ambito dell’attuazione del Pnrr. Prima scadenza immediata: entro le 14 di oggi, lunedì 20 settembre, va inviata la candidatura per uno dei 500 posti a tempo determinato riservato a professionisti con profilo economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico e ingegneristico- gestionale da destinare al Ministero dell’economia e alle altre amministrazioni centrali titolari di interventi previsti dal Pnrr.

La selezione si svolge prima attraverso una prova scritta e poi con la valutazione dei titoli. La domanda va inviata online con lo Spid nel sistema Step-One 2019.

Stesse modalità di candidatura ma qualche giorno in più di tempo per il primo concorso per l’ufficio del processo. In questo caso c’è tempo fino al 23 settembre per concorrere a uno degli oltre 8mila posti, sempre a tempo determinato, banditi in tutta Italia. Il concorso è aperto a un lungo elenco di lauree, non solo giurisprudenza, con quote riservate nello specifico ai laureati di economia e scienze politiche. Punteggi aggiuntivi per chi è abilitato alla professione di avvocato e commercialista (si veda il Sole 24 ore del 13 settembre).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©