Professione e Mercato

Concorso magistrati 2019, prove scritte rinviate a maggio 2021

La decisione del Ministero dovuta "al peggioramento della situazione sanitaria per l'epidemia da Covid-19", le nuove date sulla Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2021

"Il peggioramento della situazione sanitaria per l'epidemia da Covid-19 e le conseguenti misure d'emergenza per frenare la diffusione del virus hanno reso necessario un ulteriore rinvio della pubblicazione del diario delle prove scritte del concorso a 310 posti di magistrato ordinario, indetto con D.M. 29 ottobre 2019". Lo comunica il Ministero della Giustizia con una nota.

"Lo svolgimento delle prove scritte - prosegue il comunicato - è in programma per il prossimo mese di maggio 2021 e il relativo diario sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2021".

"L'Amministrazione – conclude la nota - sta concretamente e costantemente operando, in sinergia con il Ministero della Salute ed i diversi attori istituzionali coinvolti nella gestione di procedure concorsuali di rilievo nazionale, per dare corso allo svolgimento delle prove, con modalità organizzative che consentano la partecipazione dei candidati, del personale di vigilanza e della commissione, in condizioni di sicurezza sanitaria".

Si tratta del quinto rinvio diposto dal Ministero a causa della pandemia. I precedenti rinvii, andando a ritroso, sono del 25 settembre (che disponeva la pubblicazione del diario delle prove scritte nella GU concorsi del 27 novembre); del 24 luglio; del 24 aprile e infine il primo rinvio che porta la data del 27 marzo scorso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©