Professione e Mercato

CS Pillarstone- Manucor-Plastchim-T

Pillarstone ha annunciato ieri la cessione della partecipazione detenuta in Manucor S.p.A. da Loren SPV S.r.l.

immagine non disponibile

Antonio Azzarà, Stefania Rossini, Alberto Gallarati

Pillarstone ha annunciato ieri la cessione della partecipazione detenuta in Manucor S.p.A. da Loren SPV S.r.l. al gruppo bulgaro Plastchim-T, uno dei principali produttori privati europei di film di polipropilene biorientato (BOPP), film cast polipropilene (CPP) e prodotti per l’imballaggio flessibile. Plastchim-T ha acquisito anche la partecipazione di minoranza del veicolo L&M S.p.A. diventando così titolare del 100% del capitale dell’azienda italiana.

L’acquisizione creerà un leader europeo di film BOPP e rappresenta la conclusione di un importante percorso di rilancio dell’azienda specializzata nella produzione di imballaggi flessibili per l’industria alimentare iniziato nel 2018 e realizzato attraverso una ricapitalizzazione e l’investimento di nuove risorse finanziarie.

I venditori e la società sono stati assistiti da Cappelli RCCD con il partner Antonio Azzarà (in foto) insieme alla counsel Stefania Rossini (in foto), al senior associate Davide Cafagna e all’associate Simone Stasio. Gli aspetti connessi al veicolo di cartolarizzazione Loren SPV sono stati seguiti dal partner Fabio Zambito.

Lo Studio De Luca & Partners con il partner Vittorio De Luca e la senior associate Roberta Padula hanno fornito consulenza legale per gli aspetti giuslavoristici.

L’acquirente è stata assistita da PwC TLS, con un team guidato da Alberto Gallarati, con Greta Guazzotti e Margherita Petey per gli aspetti di diritto civile e commerciale legati all’acquisizione e con un team guidato da Luigi Nascimbene, con Marina Maccagno, per gli aspetti di diritto antitrust e golden power.

PwC TLS ha altresì assistito l’acquirente nell’ambito della due diligence tax con Alessio Rolando e Paolo Sommi.

La due diligence financial è stata curata da PwC Business Services con Giorgio Falcione e Maurizio Favaro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©