Professione e Mercato

Dalla Camera di Commercio Italoamericana un aiuto alle esportazioni del MADE in ITALY

Parola d'ordine: export. In un contesto economico come quello attuale, fortemente compromesso dalla pandemia, un accenno di speranza arriva da quel segno + che dal 2010 ad oggi resta ancorato davanti al dato delle esportazioni italiane..

immagine non disponibile


Parola d'ordine: export. In un contesto economico come quello attuale, fortemente compromesso dalla pandemia, un accenno di speranza arriva da quel segno + che dal 2010 ad oggi resta ancorato davanti al dato delle esportazioni italiane.

L'unica componente del nostro PIL che registra una crescita ininterrotta da dieci anni a questa parte è una delle ragioni principali dietro la scelta dell'Italian American Chamber of Commerce (IACC), uno dei principali interlocutori per lo sviluppo delle attività del nostro Paese negli Stati Uniti, che ha deciso di lanciare una piattaforma logistica innovativa riservata alle aziende agroalimentari italiane che intendono introdursi nel mercato americano.

Il servizio, che non ha precedenti nel tessuto delle camere di commercio, consente alle imprese nostrane di usufruire di quasi 20.000 piedi quadri di spazio di stoccaggio. Nella nuova area logistica, situata nell'area metropolitana di Chicago, le merci potranno essere collocate in sicurezza mentre si porta avanti il proprio progetto di business negli USA.

Oltre al servizio di stoccaggio, infatti, le società potranno usufruire anche di consulenza sulle registrazioni FDA, assistenza nelle pratiche di sdoganamento, stoccaggio e consegna delle merci, oltre ai tradizionali pacchetti di B2B e marketing offerti dalla IACC.

Il giorno 3 Dicembre alle ore 15:30 tramite la piattaforma Cisco Webex, la Italian American Chamber of Commerce di Chicago e la Banca Popolare di Sondrio, terranno la presentazione ufficiale dei nuovi servizi di internazionalizzazione aziendale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©