Professione e Mercato

Deloitte Legal con Nikon Europe nell’acquisizione di un ramo di azienda da Focus

Deloitte Legal ha assistito Nikon Corporation

immagine non disponibile

Andrea Martellacci, Sergey Orlov

Deloitte Legal ha assistito Nikon Corporation, gruppo leader nelle tecnologie ottiche e di imaging, e precisamente la holding europea della Healthcare Business Division del gruppo, Nikon Europe B.V., nell’acquisizione dal suo partner storico Focus S.r.l. di un ramo d’azienda relativo al business di riparazione e manutenzione di apparecchiature elettromedicali, attrezzature mediche, chirurgiche e veterinarie nonché di strumenti per oftalmologia, strumentazione scientifica e sistemi di analisi delle immagini controllati da computer.

Con tale operazione Nikon conferma il proprio consolidamento sul mercato italiano delle apparecchiature e attrezzature ottiche e di imaging, rafforzando la propria struttura organizzativa e la filiera di riferimento per i propri clienti dei settori della ricerca, della biotecnologia e farmaceutica, dei laboratori clinici e dell’istruzione.

Deloitte Legal ha agito quale advisor legale di Nikon Europe in tutti gli aspetti legali e giuslavoristici dell’operazione, sia di acquisizione, sia di due diligence labour, attraverso un gruppo di lavoro integrato e multidisciplinare di propri specialisti in Corporate M&A e Labour.

In particolare, l’operazione è stata globalmente gestita e coordinata dal team guidato da Andrea Martellacci e Sergey Orlov, composto da Antonio Bramanti e Jelena Segovic, che hanno curato gli aspetti contrattuali e gli altri profili corporate e M&A, e da Andrea Bonanni Caione, Laura Cassanelli e Giulio Borrelli per la due diligence e il supporto giuslavoristico.

STS Deloitte ha svolto l’attività di due diligence e ha fornito il supporto per la parte payroll, con il team composto da Giuseppe Marianetti e Camilla Cencetti.

Il closing dell’operazione è avvenuto davanti al Notaio Luca Livi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©