Professione e Mercato

Dentons con Poste Italiane su ingresso in Sengi express

Lo studio legale Dentons ha assistito Poste Italiane nell'accordo quadro vincolante per l'acquisizione del 51% del capitale votante di Sengi Express, società specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per l'e-commerce cinese, interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong


Lo studio legale Dentons ha assistito Poste Italiane nell'accordo quadro vincolante per l'acquisizione del 51% del capitale votante di Sengi Express, società specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per l'e-commerce cinese, interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong.

Con questa operazione, Poste Italiane acquisisce per la prima volta una quota di controllo di una società estera, rafforzando così la partnership sull'e-commerce tra Italia e Cina. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2021.

Dentons, in collaborazione con la funzione legale di Poste Italiane presieduta dall'avvocato Andrea Sandulli e coadiuvata dall'avvocato Roberto De Lisa, ha prestato assistenza con riferimento agli aspetti legali, contrattuali e di corporate governance con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale guidato da Junyi Bai, partner responsabile del China desk in Italia, e composto dal counsel Claudio Segna e dal trainee Manuel Sturba per i profili di diritto italiano.

I partner Bella Zhu e Calvin Chiu hanno seguito gli aspetti di diritto cinese, mentre il partner Enoch Wong ha curato gli aspetti di diritto di Hong Kong.

Grant Thornton Consultants ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale, nonché la valutazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Gianluca De Margheriti e il supporto del manager Domenico Politanó.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©