Professione e Mercato

DLA Piper con BNL Gruppo BNP Paribas nel finanziamento "Garanzia Green" in favore di Tozzi Green

Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli
Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli

In breve

Il finanziamento è assistito dalla Garanzia Green rilasciata da SACE come previsto dal Decreto Semplificazioni (DL n. 76/2020)

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha agito al fianco di BNL Gruppo BNP Paribas, quale banca finanziatrice, e SACE, quale garante, in un'operazione di finanziamento in favore della società Tozzi Green, primario operatore italiano attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. L'operazione, di importo complessivo di 22 milioni di Euro, consentirà tra l'altro il finanziamento della costruzione di un parco eolico per una potenza nominale di 8,8 MW, da realizzarsi in provincia di Trapani, e di un parco eolico per una potenza nominale di 8,8 MW, da realizzarsi in provincia di Palermo.

Il finanziamento è assistito dalla Garanzia Green rilasciata da SACE come previsto dal Decreto Semplificazioni (DL n. 76/2020). La società guidata da Pierfrancesco Latini, infatti, è attuatore e gestore del fondo Green New Deal in Italia, supportando progetti domestici in grado di agevolare la transizione ecologica del Paese.
DLA Piper ha assistito BNL e SACE con il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato dall'avvocato Francesco Chericoni e da Alessandra Fanelli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©