
Luca Lo Po’
DWF ha assistito ACG Group – trading name di ACG Advisors (UK) LLP, investment firm di diritto inglese autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority inglese – in qualità di arranger, nell’emissione di notes da parte di un veicolo di cartolarizzazione lussemburghese.
L’emissione – di importo nominale pari a Euro 18 milioni – è finalizzata a finanziare l’acquisizione di una società operante nel settore dell’entertainment ed è riservata esclusivamente ad investitori professionali ai sensi della disciplina MiFID II, dunque in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto e dalla normativa in materia di offerta al pubblico.
Il team interdisciplinare di DWF è stato coordinato dal partner Luca Lo Po’ (nella foto), responsabile europeo della practice di financial regulation dello studio, e composto dal counsel Massimo Breviglieri e, per i profili relativi al security package di diritto inglese, dal partner Matthew Williams e dall’associate Samantha Francis.
Lo studio Marjac Avocats ha supportato DWF per alcuni aspetti di diritto lussemburghese e lo studio Michael Kyprianou Law Firm per i profili di diritto cipriota.
Per ACG Group hanno operato Alberto Ferro Villani, Luca Crenna e Myriam Zandonini.
L’acquirente destinatario del finanziamento è stato assistito dagli uffici di Londra e Lussemburgo dello studio Dechert LLP.

