Professione e Mercato

Entangled Capital SGR e Capital Dynamics acquisiscono Crestani: gli studi coinvolti

Il nuovo investimento permetterà la costituzione di un Gruppo Industriale leader in Italia, specializzato nella lavorazione del vetro per uso farmaceutico e cosmetico di fiale e di flaconi oltre alla sterilizzazione di quest'ultimi

Legance – Avvocati Associati ha assistito Entangled Capital SGR, tramite il fondo "EC I", nell'acquisizione di Crestani S.r.l., società specializzata nella produzione di fiale per uso farmaceutico e cosmetico ad elevato contenuto tecnologico. L'operazione ha visto il coinvolgimento anche del co-investitore Capital Dynamics.
 
Dopo l'acquisizione di SM Pack, avvenuta in settembre 2020, i due fondi hanno finalizzato insieme il nuovo investimento che permetterà la costituzione di un Gruppo Industriale leader in Italia, specializzato nella lavorazione del vetro per uso farmaceutico e cosmetico di fiale e di flaconi oltre alla sterilizzazione di quest'ultimi.
 
Legance ha assistito Entangled Capital con il team composto da Andrea Botti, Paolo Antonio Mulas, Marianna Consiglio e Diego Valenti per quanto riguarda gli aspetti M&A. I profili banking sono stati seguiti da Beatrice Zilio, Giulia Lauria e Giulia Oradei e gli aspetti labour sono stati curati da Marco D'Agostini e Roberta Fiorentino.

I profili di due diligence, strutturazione ed assistenza fiscale dell'operazione sono stati seguiti dallo Studio Russo De Rosa con un team coordinato da Alberto Russo e Alessandro Manias e formato da Andrea Massaccesi e Stefano Gentile.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Crestani S.r.l. con un team guidato dal partner Paolo Brugnera, coadiuvato da Achille Boaretto per quanto riguarda gli aspetti M&A e da Cristiana Pomes per gli aspetti labour

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©