Equo compenso: via libera in Commissione al testo base, mercoledì gli emendamenti
Il provvedimento è stato calendarizzato in Aula per il 23 gennaio. Sisto: "È intendimento di questa maggioranza e di questo governo portare a termine quel percorso interrotto nella scorsa legislatura"
La Commissione giustizia della Camera ha approvato il testo base sull'equo compenso, fissando a domani mattina alle 11 il termine per presentare gli emendamenti. Lo ha riferito la correlatrice Ingrid Bisa (Lega). Il provvedimento è stato calendarizzato in Aula per il 23 gennaio. La proposta di legge, a prima firma di Fdi, riprende il testo approvato nella scorsa legislatura dalla Camera e non approvato dal Senato solo per la fine anticipata della stessa legislatura.
"L'approvazione in Commissione giustizia alla Camera del testo base sull'equo compenso è una notizia positiva, costituendo il primo, fondamentale, passo verso il riconoscimento normativo della dignità economica del lavoro dei professionisti, in particolare più giovani, mettendoli al riparo da quei patti leonini a cui ancora troppo spesso si trovano a dovere sottostare". Lo dichiara il senatore di Forza Italia e vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. "È intendimento di questa maggioranza e di questo governo portare a termine quel percorso interrotto nella scorsa legislatura a un passo dal traguardo. Un intero comparto, fondamentale cardine di know how per lo sviluppo del tessuto economico, attende da troppo tempo una iniziativa concreta e definitiva del legislatore. Ed il 23 gennaio è fissato l'approdo del provvedimento in Aula", conclude.
Per il parlamentare della Lega Jacopo Morrone: "L'auspicio è che ora l'iter del dl sull'equo compenso, atteso da migliaia di liberi professionisti, sia spedito fino alla sua approvazione definitiva".