Escher Mixers entra a far parte del gruppo americano The Middleby Corporation: tutti gli advisor
L'accordo con un partner quale Middleby ha l'obiettivo di garantire una maggiore e più solida crescita a livello globale assicurando continuità e sviluppo aziendale degli stabilimenti produttivi e delle maestranze.
Gli azionisti di Escher Mixers S.r.l, leader mondiale nella progettazione e produzione di impastatrici a spirale e planetarie ad alta tecnologia per l'industria della panificazione industriale ed artigianale, hanno raggiunto un accordo per la cessione del capitale a The Middleby Corporation, gruppo attivo globalmente nella foodservice industry quotato al NASDAQ di New York.
L'accordo con un partner quale Middleby ha l'obiettivo di garantire una maggiore e più solida crescita a livello globale assicurando continuità e sviluppo aziendale degli stabilimenti produttivi e delle maestranze. Escher Mixers, che ha generato nel 2021 un fatturato di 15 milioni di euro, opera sia nel settore dell'artigianato che delle catene retail, offrendo soluzioni completamente robotizzate per i processi di impasto che consentono una totale automazione del ciclo produttivo.
Gli azionisti di Escher Mixers sono stati assistiti da Pirola Corporate Finance in qualità di advisor finanziario con un team guidato da Matteo Giannobi, Luca Accerenzi e Marco Uggeri, mentre per gli aspetti legali dallo studio BonelliErede con un team guidato da Stefano Nanni Costa, Elena Guizzetti e Simona Monteleone e dall'Avv. Mario Muscolino dello studio Zulli Tabanelli.