Professione e Mercato

GA con Multicedi per l’autorizzazione antitrust all’acquisizione di 17 punti vendita in Campania

GA (Grimaldi Alliance) ha assistito Multicedi S.r.l. dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per il nulla osta antitrust

immagine non disponibile

Andrea Neri

GA (Grimaldi Alliance) ha assistito Multicedi S.r.l. dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per il nulla osta antitrust relativo all’acquisizione di 17 supermercati ed un centro distributivo di Apulia Distribuzione S.r.l. situati in Campania.

Ad esito di un’attenta valutazione, con provvedimento del 18 febbraio 2025, l’AGCM ha autorizzato l’operazione senza avviare una formale istruttoria, avendo verificato l’assenza di criticità concorrenziali in tutti gli ambiti locali di operatività dei punti vendita acquisiti, così come nei mercati dell’approvvigionamento dei prodotti alimentari e non alimentari.

Multicedi è stata assistita da GA (Grimaldi Alliance) con un team composto dai partner Andrea Neri (foto) e Daniela Fioretti e dall’associate Marco Ingiulla.

Multicedi S.r.l. è uno dei principali player della grande distribuzione dell’Italia meridionale. Grazie alla recente acquisizione dei 17 punti vendita, già a marchio Rossotono, situati nei comuni di Napoli, Salerno, Pompei, Benevento, Caserta, Mercogliano e Avellino, insieme al centro distributivo di Airola, Multicedi rafforza ulteriormente la propria presenza nella regione Campania.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©