Professione e Mercato

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici , gli studi con Europe Capital Parteners VI, nell'acquisizione di E'COSI'

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il fondo alternativo di investimento Lussemburghese Europe Capital Partners VI che, con l'ausilio del proprio consulente CS & Associati, ha perfezionato l'acquisizione dalle famiglie Fornasari e Lombardi del 100% di E'COSI', società attiva nella produzione e commercializzazione di detergenti, disinfettanti e sistemi di detergenza destinati al settore professionale.

immagine non disponibile


Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il fondo alternativo di investimento Lussemburghese Europe Capital Partners VI che, con l'ausilio del proprio consulente CS & Associati, ha perfezionato l'acquisizione dalle famiglie Fornasari e Lombardi del 100% di E'COSI', società attiva nella produzione e commercializzazione di detergenti, disinfettanti e sistemi di detergenza destinati al settore professionale, lo comunica una nota dello studio.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato la propria assistenza al fondo – per gli aspetti legali – con un team guidato dall'equity partner Andrea Giardino, con il junior partner Filippo Sola e l'associate Gianmarco Melillo, per le tematiche societarie, e il senior associate Stefano Motta, per gli aspetti relativi al financing dell'operazione.

Spada Partners ha svolto la financial due diligence per conto dell'investitore con un team composto dal partner Antonio Zecca e dall'associate Francesco De Buglio.

L'attività di due diligence fiscale per il fondo è stata altresì svolta da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team guidato dal partner Luca Fossati e dall'associate partner Giovanni Cereda.

I venditori sono stati assisiti dallo Studio Associato Gardelli, in persona del proprio name partner Alessandro Gardelli.

ICCREA BancaImpresa ha supportato Europe Capital Partners VI organizzando e sottoscrivendo l'acquisition finance dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©