Professione e Mercato

Gli advisor legali nell’acquisizione di Themoirè e Oof Wear da parte di Oltre Impact

Oltre Impact sgr, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, ha acquisito, tramite il fondo Oltre III, il 55% di Themoirè e il ramo d’azienda legato alle attività del brand Oof Wear, entrambi attivi nel settore del lusso sostenibile.

immagine non disponibile

Marco Sandoli, Benedetta Gizzi

Oltre Impact sgr, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, ha acquisito, tramite il fondo Oltre III, il 55% di Themoirè e il ramo d’azienda legato alle attività del brand Oof Wear, entrambi attivi nel settore del lusso sostenibile. Le due società entreranno a far parte della nuova Sustainability Platform, holding che accentrerà la produzione, la logistica, la parte commerciale e amministrativa, mentre i due brand manterranno lo sviluppo creativo dei prodotti e la comunicazione.

Themoirè, nata a Milano nel 2019, opera nel campo del disegno e vendita di borse nel segmento entry to luxury, utilizzando materiali naturali.

Oof Wear, ramo d’azienda di Nyky srl di Treviso, disegna e commercializza abbigliamento outwear sostenibile.

Di Tanno Associati ha assistito Oltre Impact nell’acquisizione del brand Themoirè, curando il contratto di acquisizione e i profili legali e fiscali dell’operazione, con un team composto dal partner Marco Sandoli coadiuvato dalla senior associate Sabrina Tronci e dagli associate Michela Filippini e Matteo Egidi.

Andrea Amato di CMP Law si è occupato della due diligence legale e dei profili giuslavoristici e di IP.

THEMOIRè è stata assistita da Chiomenti con un team composto dal Partner Edoardo Canetta Rossi Palermo e dalle associate Benedetta Gizzi e Giorgia Cutino.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©