Gli studi coinvolti nell’ingresso di Invitalia nel capitale di Terme di Chianciano Spa
Invitalia è entrata nel capitale sociale di Terme di Chianciano Spa, nel contesto del piano di risanamento dell’azienda termale, al fianco dell’azionista Terme Italia Holding
Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, attraverso il Fondo Salvaguardia Imprese (strumento finanziario promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia), è entrata nel capitale sociale di Terme di Chianciano Spa, nel contesto del piano di risanamento dell’azienda termale, al fianco dell’azionista Terme Italia Holding.
Le nuove risorse saranno destinate principalmente alla riqualificazione dei complessi termali.
Chiomenti ha agito al fianco dei legali interni di Invitalia, gli avvocati Massimo Bonanni e Mario Pietro Cascavilla, con un team guidato da Luigi Arnaldo Cremona e composto da Martina Grillo, Marco Cigarini, Martina Lovato. Cecilia Cardani ha seguito gli aspetti di restructuring.
Terme Italia Holding è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dai partner Giuseppe Sacchi Lodispoto e Vittorio Lupoli (membri del Focus Team Crisi Aziendali e Ristrutturazioni del debito) e composto dal senior counsel Fabio Macrì e da Filippo Airoldi. I profili in materia di aiuti di stato e merger control sono stati curati dal partner Massimo Merola.