Gli studi coinvolti nel rifinanziamento del fondo “Giove” da parte di Bayerische Landesbank
È stata conclusa da Bayerische Landesbank un’operazione di rifinanziamento per complessivi Euro 43.000.000,00 a favore del FIA immobiliare “Giove”, gestito da Prelios SGR.
È stata conclusa da Bayerische Landesbank un’operazione di rifinanziamento per complessivi Euro 43.000.000,00 a favore del FIA immobiliare “Giove”, gestito da Prelios SGR.
Il finanziamento soggetto ai green loan principles è collateralizzato da un innovativo complesso immobiliare a destinazione logistica denominato “Giovi Logistics Park”, situato in Silvano Pietra (PV) e originariamente sviluppato da Prelios SGR (tramite il proprio FIA Immobiliare denominato “Giove”) e Garbe Industrial Real Estate Italy, ed è destinato al rifinanziamento dei costi sostenuti per la relativa acquisizione e realizzazione.
Greenberg Traurig ha assistito Bayerische Landesbank, nella negoziazione e definizione degli accordi relativi al rifinanziamento, con un team guidato dal partner Corrado Angelelli e composto dal Senior Associate Antonio Enrico Izzi e da Antonello Sacchi.
DLA Piper ha affiancato Prelios SGR, quale società di gestione del fondo “Giove”, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giampiero Priori e composto dall’avvocato Carolina Magaglio e da Federica del Gaiso per quanto attiene ai profili relativi all’implementazione dell’operazione di finanziamento e alla negoziazione della relativa documentazione finanziaria e dal partner Andrea Di Dio e dall’avvocato Valentina Trappolini per quanto attiene agli aspetti fiscali.
Orsingher Ortu ha assisto UniCredit S.p.A. quale banca uscente con un team coordinato dal partner Cosimo Paszkowski e composto dagli avvocati Anita Mancini e Riccardo Valgoi.